CARITÀ

 

Il carisma è un dono incarnato nella storia e anche il nostro si incarna costantemente nei religiosi e nelle loro opere, nella misura che, anche attraverso le attività, le strutture, le persone a cui sono orientate, esse esprimono l'amore più grande nel modo più umile: è lo stile attinto dal Crocifisso. Lo Spirito del Signore che consacrò Cristo nella sua missione, ora manda costantemente anche noi come ministri della carità e servi dei poveri, a offrire libertà e luce, a donare consolazione ai sofferenti e salvezza ai peccatori, ad annunciare la buona novella ai poveri, ai piccoli e agli ultimi.

Attento ai  segni dei tempi l’Istituto si impegna a porre in atto una più chiara scelta per i poveri e per gli ultimi nei ministeri di Carità che muove, dirige e dona significato ad ogni aspetto dell’attività pastorale e dell’evangelizzazione del mondo dei giovani, delle famiglie, del servizio della catechesi e della formazione di laici evangelizzatori.

 

 

"La carità non conosce altri confini ne altri paesi, che quelli che portano dall'imperfetto esercizio della carità in terra al perfetto esercizio della medesima nel Cielo".

"La carità è un fuoco che sempre più si dilata

 e tutto cerca di abbracciare"

S. Maddalena di Canossa

IL QUOTIDIANO DEI CANOSSIANI NELLA TUA TIMELINE

Seguici

 

Facebook
/canossiani

 

 

Instagram
@staiconme_canossiani

 

 

YouTube
STAICONME CANOSSIANI

Clicca qui per accedere al Capitolo Generale
Click here to access the General Chapter
Clique aqui para acessar o Capítulo Geral