SOMETHING NEW

                                             Weekend vocazionale

 

FINALITÀ

Lo scopo del cammino di incontri something new si propone di aiutare giovani in ricerca vocazionale nel loro cammino di discernimento attraverso l’esperienza della convivenza nella comunità canossiana del centro di formazione internazionale di Poiano-VERONA e la proposta di attività specifiche.

A CHI È RIVOLTO

Ai ragazzi che stanno già facendo un cammino di discernimento vocazionale o accompagnamento spirituale e che desiderano mettersi in un cammino di ricerca più approfondita.

MODALITÀ

CONVIVENZA

Ognuno può vivere i propri impegni al di fuori della casa come farebbe se fosse a casa propria, con l’aggiunta di alcuni momenti di incontro insieme durante i tre giorni. Inoltre si potrebbe avanzare la proposta di partecipazione alle attività apostoliche che i confratelli formandi già svolgono nel weekend.

Il percorso si sviluppa secondo la traccia proposta dal sussidio CEI "Come potrei CAPIRE se nessuno MI GUIDA?". Nello specifico secondo lo schema a pagina 7 del sussidio "Contour map": la tappa denominata "volti" viene sostituita da una tappa di approfondimento carismatico.

Le 5 tappe che si susseguiranno nell’arco dei 5 weekend vocazionali seguono le seguenti tematiche:

1. Ricerca

"La samaritana" (Gv 4, 1-42)

2. Identità

"Il cieco nato" (Gv 9, 1-41)

3. Biografia

"Ricordati del cammino" (Dt 8,2-16)

4. Desiderio

"La preghiera di Salomone" (1Re 3, 4-15)

5. Impegno e scelta

"Filippo e l’eunuco" (At 8, 26-40)

 

II TAPPA "L'IDENTITÀ" - 31 GENNAIO - 1-2 FEBBRAIO 2020 

 I TAPPA "LA RICERCA" - 29-30 NOVEMBRE - 01 DICEMBRE 2019